Home arrow Proposte
PROPOSTE

Proposte didattiche  e culturali 

Lo studio e la ricerca condotta sul territorio rimangono genitori sterili se quanto appreso o scoperto non viene divulgato… e divulgato in modo accessibile!
Forse l’arte più di altre materie si presta ad essere recepita ed esperita a diversi livelli, a seconda del profilo e delle aspettative del soggetto che si pone di fronte  ad essa. Affinchè un’opera possa colloquiare con interlocutori diversi è spesso necessario – o semplicemente utile e piacevole – avere un intermediario dotato di specifiche competenze tecnico-scientifiche che conosca approfonditamente l’oggetto in questione. 
 

Quelle avanzate in questa sezione sono proposte di intermediazione pensate per fare di alcune opere d’arte dei ‘soggetti poliglotti’, capaci di raccontare qualcosa di sè a interlocutori che parlano e intendono ‘lingue diverse’: studenti di vario ordine e grado, cultori della materia, studiosi, viaggiatori e tutti coloro che si sentono posseduti dal furor di una curiosità dotta, incapace di accontentarsi di notizie superficiali o in formato mordi e fuggi.
Questa sezione dunque si rivolge ad un pubblico eterogeneo ma motivato, in cui si vuole sollecitare  la voglia di sapere e il gusto di vedere, attraverso formule che siano, in modo e misura variabili, un intrigante punto d’incontro tra studiare e viaggiare. 
 



 

© 2007 - 2018 Latiumadiectum
e-mail: redazione@latiumadiectum.it - direttore@latiumadiectum.it
Il portale viene aggiornato senza regolare periodicità, pertanto non rientra nella categoria dell'informazione
periodica stabilita dalla Legge n.62 del 7 marzo 2001.