Home
Tra le antiche volte


TRA LE ANTICHE VOLTE
Arte e impegno sociale 


Image


Mostra d'arte contemporanea a cura di Loredana Rea
12 – 27 maggio 2007
Anagni, Casa dei Canonici – Sala della Colonna

Inaugurazione
Sabato 12 maggio 2007, ore 18:30


Sabato 12 maggio 2007, alle ore 18,30 ad Anagni, nei prestigiosi spazi della Casa dei Canonici, sita in piazza Innocenzo III, si inaugura “TRA LE ANTICHE VOLTE. Arte e impegno sociale”, mostra ideata da Antonio Menenti e curata da Loredana Rea.
Gli artisti invitati, Minou Amirsoleimani, Renzo Bellanca, Anna Boschi, Vito Capone, Pietro Celani, Marisa Cortese, Paolo Gobbi, Pirjo Heino, Chen Li, Vincenzo Ludovici, Rita Mele, Antonio Menenti, Martha Nieuwenhuijs, Guido Pecci, Fernando Rea, Elena Sevi, hanno presentato un’opera a parete e un libro d’artista, a rispecchiare la specificità della propria ricerca. Si spazia dalla pittura all’utilizzo della fotografia, fino alla sperimentazione su materiali eterogenei, per sottolineare le differenze, le singolarità, le inevitabili diversità di orientamenti, che rappresentano la sperimentazione legata alla contemporaneità, e soprattutto per rendere manifesta la complessità di approcci, intenzioni e realizzazioni che caratterizzano le pratiche espressive, le direzioni tangenti o divergenti e i criteri metodologici e progettuali di questo circoscritto nucleo di artisti.
L’intenzione che ha guidato i promotori, gli organizzatori e i partecipanti a questa iniziativa è stata la volontà di costruire attraverso l’arte un rapporto diverso con la collettività, per riscoprire il rispetto dell’uomo, e sostenere la necessità di combattere contro un sistema di vita che sempre più spesso agisce in senso contrario ai valori che dovrebbe difendere.

La mostra rimarrà aperta fino al 27 maggio, secondo il seguente orario: 10.00-13.00/16.00-20.00.

 

© 2007 - 2018 Latiumadiectum
e-mail: redazione@latiumadiectum.it - direttore@latiumadiectum.it
Il portale viene aggiornato senza regolare periodicità, pertanto non rientra nella categoria dell'informazione
periodica stabilita dalla Legge n.62 del 7 marzo 2001.