Home
Nuova direzione al Museo Civico Archeologico di Castro dei Volsci


- La dottoressa Pietrobono prosegue:

"Tra il 1994 ed il 1996, fu istituito ed inaugurato il Museo Civico Archeologico di Castro dei Volsci, con una felice rapidità di realizzazione. L’apertura del museo fu intensamente voluta dalla comunità e realizzata dall’allora amministrazione civica. Fu inizialmente dedicato alla sola villa romana, ed in seguito esteso, come interesse, all'intero territorio comunale.

Alla costituzione del Museo collaborarono il funzionario di zona, dott.ssa Giovanna Rita Bellini, responsabile dell'allestimento scientifico, come anche la dott.ssa Maria Grazia Fiore per la parte altomedievale, il dott. Mauro Rubini per la sezione antropologica, il personale comunale, con grande dedizione, e quello della soprintendenza, in particolare Paola Quatrini e Vincenzo Chiappini.

È quindi evidente che il museo è nato dall'azione sinergica di forze molteplici, l'armonia tra le quali continua ad essere indispensabile per la corretta ed efficiente amministrazione della struttura. Il rispetto reciproco tra le istituzioni deve sostanziare una vitale proposta culturale a beneficio della comunità".




 

© 2007 - 2018 Latiumadiectum
e-mail: redazione@latiumadiectum.it - direttore@latiumadiectum.it
Il portale viene aggiornato senza regolare periodicità, pertanto non rientra nella categoria dell'informazione
periodica stabilita dalla Legge n.62 del 7 marzo 2001.