Home
Anagni, Biblioteca in mostra

Voltiamo pagina
Alla scoperta del nostro teritorio
Mostra bibliografica sull'editoria nella Provincia di Frosinone
Anagni, Biblioteca comunale
30 Novembre - 7 Dicembre 2007

L’Associazione Intercomunale delle Biblioteche della Valle del Sacco e il Comune di Anagni organizzano la mostra bibliografica sull’editoria nella Provincia di Frosinone dal titolo: Voltiamo pagina. Alla scoperta del nostro territorio, che sarà allestita nelle sale di lettura della Biblioteca Comunale di Anagni presso il Palazzo Monte Frumentario dal giorno 30 novembre al giorno 7 dicembre p. v.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, venerdì 30 novembre alle ore 10,30 sempre nei locali della Biblioteca comunale, il Prof. Marcello Carlino presenterà il libro Ciociaria: quella terra di viaggi che non dico.
Durante la manifestazione verrà presentata l’edizione 2007 della Fiera Più Libri, Più Liberi che si terrà al Palazzo dei Congressi di Roma dal 6 al 9 dicembre p.v.
La mostra bibliografica sull’editoria nella Provincia di Frosinone sarà l’occasione per far conoscere al vasto pubblico dei bibliofili il patrimonio librario che la Biblioteca raccoglie sotto la denominazione di Fondo Locale: monografie, cataloghi, periodici, estratti che raccontano l’archeologia, la storia, le tradizioni, l’economia, la sanità e gli ambienti della Ciociaria. In questa occasione dagli scaffali del Fondo Locale si snoderanno molteplici percorsi tematici attraverso i quali la Biblioteca Comunale offrirà agli utenti un modo nuovo di visitare i “luoghi” della Ciociaria, con un’attenzione ovviamente particolare alla Città di Anagni: quasi un’autentica gita turistica tra le pagine dei libri, per conoscere monumenti, personaggi e storie della nostra terra.



 

© 2007 - 2018 Latiumadiectum
e-mail: redazione@latiumadiectum.it - direttore@latiumadiectum.it
Il portale viene aggiornato senza regolare periodicità, pertanto non rientra nella categoria dell'informazione
periodica stabilita dalla Legge n.62 del 7 marzo 2001.