Home
Claudia Quattrocchi

Claudia Quattrocchi
Profilo scientifico 
Image


Claudia Quattrocchi si è laureata alla Facoltà di Lettere dell’Università "La Sapienza" di Roma nel 2006, con una tesi in Storia dell'arte medievale dal titolo "Il ciclo cosmo-antropologico nella cripta di Anagni", da cui è scaturita la pubblicazione edita su Rolsa VI, Rivista on line di Storia dell'Arte. Dipartimento di Storia dell'Arte. Università di Roma.
Attualmente è borsista della Scuola di Specializzazione in Storia dell'Arte Medioevale e Moderna dell’Università "La Sapienza" di Roma.
Allieva del Prof. Mario D’Onofrio (Ordinario di Storia dell’Arte medievale) ed Alessandra Guiglia Guidobaldi, ha partecipato alle campagne di studio svoltesi in Grecia (Tessalonica, siti di Amphipolis e Filippi) nel settembre-ottobre 2005 e nella Repubblica di Macedonia nel maggio-giugno 2006. Nell’anno accademico 2006-2007 ha collaborato con il Prof. Eugenio Lo Sardo per il corso di Museologia Naturalistica dal titolo “Il Cosmo da Babilonia a Botticelli”. Attualmente collabora presso le cattedra di Storia dell’Arte bizantina con referente la Prof.ssa Alessandra Guiglia Guidobaldi. 


RELATORE
Claudia Quattrocchi
      MATERIALI
Relazione
Bibliografia
   ANGOLO EXPO
Fernando Rea e Giovanni Fontana
Immagini d'acqua
       

HOME CENACOLI

    
 

© 2007 - 2018 Latiumadiectum
e-mail: redazione@latiumadiectum.it - direttore@latiumadiectum.it
Il portale viene aggiornato senza regolare periodicità, pertanto non rientra nella categoria dell'informazione
periodica stabilita dalla Legge n.62 del 7 marzo 2001.