Home
1 Marzo 2008: VI Cenacolo di storia dell'arte

Il pomeriggio si è chiuso tra l’entusiasmo dei presenti e la soddisfazione degli organizzatori, che hanno dato appuntamento al 15 marzo per l’ultimo Cenacolo di storia dell’arte relativo a questa prima edizione 2007-2008.

L'Associazione coglie l'occasione per rivolgere un sincero ringraziamento alla nutrita rappresentanza di studenti dell'Università di Cassino, Corso di Laurea in Valorizzazione e promozione dei beni culturali nel museo e nel territorio - Polo didattico di Frosinone, presente in sala insieme alla Prof.ssa Giulia Orofino. Ringraziamenti che si estendono con altrettanto calore a tutte le persone intervenute. 

L’appuntamento del 1 Marzo 2008 fa parte del ciclo dei Cenacoli di storia dell’arte ad Alatri, ideato e coordinato dall’Associazione Latium adiectum, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura di Regione Lazio, Provincia di Frosinone e Comune di Alatri, dell’APT di Frosinone, con il supporto di Ipermercato Panorama di Alatri. Un particolare ringraziamento, per la collaborazione e la disponibilità, va alla Biblioteca comunale di Alatri, ai suoi operatori, al direttore dottor Antonio Agostini e alla sig.ra Marilinda Figliozzi. 
  
Il prossimo ed ultimo Cenacolo di storia dell'arte, dal titolo “Draco ille magnus, serpens antiquus, qui vocatur diabolus et Satanas. Sconfitta di demoni e culto di santi: le più antiche pitture medievali nelle chiese di San Silvestro e di San Michele Arcangelo ad Alatri”, si svolgerà il 15 marzo ad Alatri, a cura della dott.ssa Francesca Romana Moretti, e sarà completato da una visita agli affreschi oggetto della conferenza. 


Image Image Image Image Image Image
           
Image Image Image  Image Image Image

Torna alla home di Reportage


 

© 2007 - 2018 Latiumadiectum
e-mail: redazione@latiumadiectum.it - direttore@latiumadiectum.it
Il portale viene aggiornato senza regolare periodicità, pertanto non rientra nella categoria dell'informazione
periodica stabilita dalla Legge n.62 del 7 marzo 2001.