Home
Mostre ed esposizioni: aperta una nuova sezione su Latiumadiectum.it

Le mostre e le rassegne d’arte, a cui solitamente la Redazione riserva servizi più approfonditi (recensioni, gallerie di foto, etc.) rispetto alla “semplice notizia”, fino ad ora hanno vissuto questo stesso passaggio, dall’agenda in home page all’Archivio notizie.
Dando uno sguardo d’insieme agli eventi espositivi approdati su Latiumadiectum.it dal suo battesimo on line ad oggi, ci siamo tuttavia resi conto che i servizi dedicati ad alcune mostre, al di là dell’informazione legata all’evento circoscritto nel tempo, una volta concluso e per così dire “storicizzato” l’evento, in virtù dei contenuti si trasformavano automaticamente da materiale di “informazione” a materiale di “documentazione”: per tale motivo ci è sembrato doveroso riservare ad esse uno spazio a se stante, ben definito e immediatamente raggiungibile”.
Dunque tutte le mostre ed esposizioni sono ora raccolte nella nuova sezione? “Non tutte quelle pubblicate sul portale web – precisa la Mastroianni – e che comunque restano disponibili nell’Archivio notizie ma quelle che a nostro avviso potevano diventare strumenti di ausilio allo studio o alla ricerca, magari perché dedicate al patrimonio archeologico e storico-artistico basso-laziale (ad es. la mostra “Abbazia di Fossanova. 800 anni tra storia e futuro” attualmente in corso al Vittoriano di Roma) oppure ad artisti originari del territorio (ad es. la mostra di Fernando Rea “Trasformazioni di terra, di acqua, di fuoco”, ospitata presso lo Studio Arte Fuori Centro di Roma) e per le quali, grazie alla disponibilità di materiale documentario fornito (testi, foto, bibliografie, etc.), è stato possibile costruire schede un po’ più approfondite”.
Dall’informazione alla documentazione, dunque un motivo in più per collaborare con la Redazione di Latiumadiectum.it, inviando comunicati e materiali su mostre ed esposizioni all’indirizzo e-mail  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   


 

© 2007 - 2018 Latiumadiectum
e-mail: redazione@latiumadiectum.it - direttore@latiumadiectum.it
Il portale viene aggiornato senza regolare periodicità, pertanto non rientra nella categoria dell'informazione
periodica stabilita dalla Legge n.62 del 7 marzo 2001.